mercoledì 26 marzo 2008

NUOVA INIZIATIVA


Attenzione attenzione c'è una nuova iniziativa, che sta per partire!
Parlando con Rodolfo abbiamo deciso di intraprendere una nuova forma di comunicazione artistica basata sulle parole scritte.
Questa simpatica iniziativa si chiama SCRITTOMANIA.
Lo scritto è un piccolo pensiero, una storia, una sensazione, una voglia di gettare su carta delle cose che servono a farci sentire vivi.
Ogni due settimane, sarà pubblicato il più bello, commentato e criticato secondo i gusti più disparati:

"Chi cazzo siamo non lo sà nessuno, cosa cerchiamo neanche, è solo una brutta storia che vogliono farci credere quelli al di là della sponda del fiume, coloro che stanno bene come stanno, che tornano a casa e c'è papà, che come una puttana, manco tanto intelligente, porge loro un sudicio biglietto da 100. Cosa dobbiamo fare non lo sa nessuno, come cazzo dobbiamo vivere lo sappiamo solo noi, e forse è solo questa la chiave di volta, la sfaccettatura della storia che noi, sempre stronzamente, abbiamo ignorato per un lasso di tempo troppo grande per poterci tornare a pensare...non ne vale la pena.
Io sono sempre stato convinto che la determinazione e la convinzione sono alla base della costruzione di questa vita straordinaria. Anche se torno tardi da lavoro, anche se non riesco mai a vedere la luce del sole attraverso la finestra, so che c'è, so che mi aspetta tutto un mondo che non fa altro che girare. A volte a me piace stare sotto la pioggia, sentirla scendere dalla testa, udire il suono delle gocce che come una pallottola di frescheza si infrange sulle mie dita, e sento un brivido di freddo...ma che fa? Significa che sono vivo.
Sono vivo perchè costituisco il maggior numero delle persone che come me, non hanno un cazzo, e nonostante tutto, stanno bene così.
Ed io voglio stare così, fermo sotto la pioggia, in cammino verso casa alla sera inoltrata, o seduto sotto un albero d'ulivo, magari guardando quel sole che, molto dolcemente, illumina questo piccolo pezzo di merda di uomo che sono...e magari, anche io, posso sentirmi vivo. "


Questo è il primo scritto, è di Rodolfo... la prossima settimana aspetto i vostri scritti all'indirizzo: b-mora@libero.it

CIAOOO = )

18 commenti:

Freuda ha detto...

Ciao, sono una "novizia" del mondo dei blog...Mi piace tantissimo la tua iniziativa e ciò che pubblichi...Se ti va tornerò altre volte a "leggerti".

Anonimo ha detto...

Ma certo freuda Torna quando vuoi, a nome dei B-mora e di Roxy.
Un abbraccio
Rodolfo

ROXI B-Mora fanclub ha detto...

Ciao freuda, Rodolfo ha ragione, torna quando vuoi, è un piacere!!!
= ) Verrò a trovarti al più presto... bacetti ^__^

Nadia ha detto...

Sei sempre un vulcano di idee..ciao bella :-)

MARGY ha detto...

ciao amoruccia.. ti scrivo per dirti che per un periodo (spero brevissimo) sarò un pò assente dai blog di tutti.. e soprattutto dal mio!..
non so..periodo di pausa e di ripristino di idee...
allora passo di qui per darti un bacetto e dirti "a presto"..
bacio baci..

pansy ha detto...

E' un iniziativa splendida! Un bacione !

Freuda ha detto...

Ciao a tutti e grazie per il benvenuto...

ROXI B-Mora fanclub ha detto...

orchy: grazieeeeee = )

margy: e ora come faccio io senza di te! Mi mancherai... un bacio grande grande = )

pansy: sono contenta che ti sia piaciuta... aspetto una tua e-mail baciooooo

freuda: è stato un grandissimo piacere! Torna presto... baci = )

Anonimo ha detto...

Scrivere...è una cura per l'anima sapete ? Navigare tra le parole , viverle , sentirne "il suono" ,accarezzarle...
Brava Roxi , bella iniziativa ( posso partecipare anche io perche' sai , un po', anch'io "scribacchio"! )Rodolfo caro , non si dicono tante parolacce e che cazzo , su !

Besos
By LUNA

ROXI B-Mora fanclub ha detto...

Luna: POSSO??? DEVI! = ) Dai su su, mandami subito qualcosa, così lo pubblico, mi farebbe veramente tanto piacere... lo aspetto eh, ci conto! Un bacio grande = )

L ha detto...

Beh, alla seconda parola ha già messo "cazzo"...

Mi ricorda lo stile di qualcuno ;-)

Ciao,
L.

Maria Rita per Tango Out ha detto...

...sarà sarà che il mio _Caffè_Letterario_ ti ha ispirato?
Comunque io aspetto ancora un tuo lavoro :)
Baci!

ROXI B-Mora fanclub ha detto...

L: ehm... = )

maria rita: sai, il merito di questa iniziativa è di Rodolfo, è lui che ha proposto, io ho solo eseguito. Comunque, è un modo in più per comunicare e conoscerci meglio! = )
Per il lavoro, ci sto lavorando... non è facile, tra la scuola e vita privata è un macello. Prima o poi arriverà, bisogna solo avere pazienza! = ) Baciiiii

Anonimo ha detto...

Bella iniziativa, bravi a tutti e due! Comunque cuò, appena ho cinque minuti, scrivo qualcosa così lo pubblichi ok? Bacioooooooooooooooooo

Roberta ha detto...

Ciao bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
grazie per il tuo commento sai benissimo che il mio blog è sempre aperto per te passa quando vuoi...un bashon Roxy
*Roberta*

ROXI B-Mora fanclub ha detto...

fede: ok tesò tranquilla, aspetto con ansia. Baci baci = )

roberta: ciao bellissimaaa, che bello rivederti qui, sinceramente non ci speravo più! Ora sarai più presente vero? = ) Un bacio grande grande

Anonimo ha detto...

Bravi ad entrambi, bellissima iniziativa!
Lo scritto di Rodolfo, è veramente bello, sei riuscito a trasmettermi delle grandi emozioni. Complimenti! Ha ragione il tesoro mio (roxi) quando dice che siete dei ragazzi fantastici! Baci vale

ROXI B-Mora fanclub ha detto...

vale: beh tesoro mio, io non sbaglio e non mento MAI! Sono ragazzi in gamba in TUTTO e per TUTTO! = )